+39 0542 56 142
info@tormeccanica.it

Chi Siamo

Tor MeccanicaChi Siamo

DA OLTRE 20 ANNI REALIZZIAMO PARTICOLARI MECCANICI DI PRECISIONE

Nata nel 1992, Tor Meccanica, azienda con sede a Mordano vicino a Imola in provincia di Bologna, è specializzata nella lavorazione meccanica di precisione ,sia su acciai comuni che speciali, inox, duplex e acciai temprati, oltre che leghe di alluminio, titanio e magnesio.

Impiega attualmente 24 persone di cui 8 indirette (direzione, pianificazione, commerciale, amministrazione, metrologia, programmazione CAD / CAM).

Entrata a metà degli anni 90 nel settore della meccanica di precisione seguendo inizialmente la realizzazione di progetti in ambito sperimentale per clienti costruttori di macchine per packaging e per ceramica, Tor Meccanica si è poi evoluta negli anni restando sempre all’avanguardia in ambito tecnologico e distinguendosi in regione per quanto concerne il discorso qualitativo.

Nel 2000 ottiene la prima certificazione Cermet ISO 9001, fino ad essere eletta, nel 2003, dal Gain Club Imprese Eccellenti dell’Emilia Romagna, tra le 10 aziende della regione più all’avanguardia per quanto concerne la gestione del cliente, sviluppo del personale, delle informazioni tecnologiche e qualitative.

La filosofia che ci contraddistingue da sempre è che l’intero processo produttivo deve poter essere collaudato e testato nelle varie fasi perché solo così siamo certi di garantire e certificare le tolleranze richieste dal Cliente.

TECNOLOGIE

Tecnologia Metrologica

A garanzia della precisione delle nostre lavorazioni meccaniche, disponiamo di una sala metrologica di ultima generazione climatizzata per poter operare in qualità in tutte le fasi produttive.

Tecnologia Produttiva

A ciascun ordine del Cliente corrisponde un codice a barre sul quale si eseguono le movimentazioni del materiale, le marcature per il tempo di attrezzaggio, nel caso di fasi esterne. Il sistema consente inoltre, attraverso l’avanzamento della fase in questione,
di generare una bolle che univocamente determinano “fornitore – lotto – tipologia di trattamento” in modo da avere il controllo anche mentre il materiale non è più all’interno dell’azienda.

Tecnologia CAD CAM

Operando nella meccanica di precisione, con macchine a vari assi e lavorazioni a più assi in continuo è indispensabile l’uso di una tecnologia di supporto CAD/CAM all’avanguardia.
I CAM attualmente operativi presso Tor MEccanica sono EDGE CAM e FUTURE CAM perfettamente interfacciati tramite post-processors con i CN delle varie macchine rigorosamente in rete.

Tecnologia Gestionale

Dal 2002 siamo supportati informaticamente dai programmi GAMMA (per amministrazione e commerciale) e NICIM per avanzamenti produzione (marcature CAPI), rintracciabilità materiale, etc.

SETTORI D’INTERVENTO

  • Packaging Industriale
  • Macchine per Ceramica
  • Macchine Utensili
  • Medicale / Farmaceutico

CERTIFICAZIONI

Certificata ISO9001, Tor Meccanica è impostata sui più moderni concetti di management dei processi interni e dei servizi al fine di incontrare la soddisfazione dei nostri clienti.