Tor Meccanica è ora su Youtube

Tor Meccanica

Perché il “Visual” è ciò che il mercato cerca in rete…

In ottica di ampliamento della nostra visibilità sul mondo abbiamo attivato il canale Tor Meccanica su Youtube. Un canale, quello di Tor Meccanica, tramite il quale sarà nostro intento far percepire a chi non ci conosce affatto, grazie alla pubblicazione di una serie di contenuti specifici, la professionalità, la tecnologia ed il know how dell’azienda frutto di quasi 40 anni di esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione. 

Per quanto concerne le nuove opportunità di business su nuovi mercati, è un dato oggettivo che oggi le aziende nel mondo cercano sempre più nuovi fornitori e clienti tramite internet, i video in particolare quando è momento di accelerare sulle decisioni da prendere.

Ed i video su Youtube, o meglio una serie di video tematici professionali, costituiscono una leva d’attrazione fenomenale più di qualsiasi altro strumento o catalogo o sito, ancor più in un settore come quello della meccanica dove si ricerca la perfezione nelle lavorazioni eseguite dall’ipotetico nuovo fornitore. Il riuscire quanto meno a vedere è dunque l’ago che può letteralmente far pendere la bilancia a nostro favore.

Di fatto il visual ed il comparto video riescono a colmare distanze ed a trasmettere fiducia, concretezza, all’interlocutore più di qualsiasi altra parola o sentito dire. Il visual tanto per intenderci, se fatto come si deve, converte più di ogni altra promozione a pagamento su Google o form di richiesta di preventivo messo in bella mostra sul sito.

L’obiettivo di Tor Meccanica è appunto quello di ricevere parte delle nuove richieste di preventivo proprio da chi vedrà i suoi video sul canale e che poi la contatterà tramite il sito perché ha visto da youtube cosa è in grado di fare, offrire.

Non tutte le aziende nel settore della meccanica sono consapevoli di questa potenzialità insita nel visual marketing… 

Siamo convinti che per formare un canale con contenuti tematici e di qualità ci voglia tempo ed una programmazione ferrea. Non si costruisce un canale dal giorno alla notte. C’è bisogno di un piano editoriale di medio lungo periodo.

Occorre inoltre aver chiare in mente le sequenze che il mercato vuole vedere.  Non robe banali di cui la rete è piena, tanto per intenderci. Ci stiamo dando da fare in tal senso per avere tutto funzionante a dovere nel più breve tempo possibile, siate pazienti.

Abbiamo già in programma la realizzazione del primo video teaser su Tor Meccanica ed a corollario una mezza dozzina da pubblicare sul canale entro il 2021.

Se siete curiosi di seguire da vicino l’evolversi del nostro canale Youtube, mi raccomando iscrivetevi ed attivate le notifiche cliccando sulla campanella.